La Storia

Nelle immediate adiacenze di Piazzale Luigi Brass, al civico 76 di Via Garibaldi, sulla Provinciale Sant'Eurosia, non può sfuggire alla vista la struttura del Ristorante-Pizzeria "Nespolo d'Oro" di Giampiero Cedroni.
Vi si può accedere da ben tre entra­te; la prima di esse ci porta ad un ampia sala esterna, ma ben coperta, le altre due conducono alle due sale interne adiacenti l'una con l'altra. Nella prima sala salta agli occhi la visione di un bel forno che, specie nelle ore sera­li, sforna delle otti­me pizze delle più svariate qualità. II salone principale è stato arredato di bel nuovo di recente ed ora si mostra in tutta la sua ben distribuita eleganza.
Il Ristorante-Pizzeria "Nespolo d'Oro" ha due sale interne per complessivi 250 posti, più una grande sala esterna da 200 posti molto adatta nel periodo estivo.
L’attività ebbe inizio negli anni “60” su iniziativa di Gino Cedroni, papà di Giampiero e si può dire che è stato il primo a lariano a fare moderna "ristorazione" e precorrere i tempi contribuendo al progresso di Lariano.
Il ristorante prese il nome  "Nespolo d'Oro" per il semplice fatto che sullo stesso posto dove ora c'è il ristorante sorgeva un maestoso ed ombroso nespolo e  da qui il logico nome del locale.
La conduzione del locale è strettamente familiare. Ciò permette di essere contenuti nei prezzi e di fornire piatti all'insegna della genuinità e del buon gusto.

 

Chiuso LUNEDI' - Via Giuseppe Garibaldi, 76 - 00076 Lariano (RM) Tel e Fax: +39.069648170 - mail: @ristorantenespolodoro.it